LA STORIA DI RED: INCREDIBILE MA VERA.
Salve a tutti,vi scrivo per presentarvi la storia di Red, un meticcio pelo lungo di circa 7/8 anni vissuto da sempre per strada con il fratello e il resto del branco.
Red ha vissuto libero fino a qualche mese fa, ma la sua vita era in pericolo.
Red, se volessimo guardare il bicchiere mezzo pieno, è stato dopo tutto fortunato, si perchè tutti i suoi “amici” compreso suo fratello sono stati avvelenati e li abbiamo trovati morti tra le campagne baresi.lui invece è riuscito a scampare alla crudeltà dell’uomo, ma la gente del posto ,non contente, vedendolo ancora gironzolare tra le campagne e sapendo dove fosse il suo riparo notturno, hanno ben pensato di provvedere in qualche modo a eliminarlo perchè dava fastidio. Red si riparava in uno stabile abbandonato, che stavano ristrutturando, Red non essendo socializzato si rintanava in uno stanzino(all’interno dello stabile),piccolissimo e si chiudeva nelle sue paure, aspettando il giorno per gironzolare nuovamente tranquillo
Durante i nostri giri di perlustrazione del territorio,non riuscivamo a trovarlo, abbiamo girato ovunque e abbiamo trovato dopo due giorni Red murato per metà nello stanzino che per lui invece rappresentava il luogo dove potersi proteggere, lo stesso posto si era trasformato in luogo mortale.
Con l’aiuto dell’educatore siamo riusciti ad estrarre Red dalla stanza murata e portarlo in salvo presso un appoggio di fortuna. Red è migliorato,dall’ottobre del 2014,mese in cui siamo riusciti a salvarlo, adesso riusciamo a passarci davanti,e a volte a sfiorargli il volto ma non riusciamo a fare di piu’ di questo e non possiamo tenerlo a vita dato che il posto che abbiamo è piccolissimo e non a lunga durata.
Red, insieme all’amico Amos, tripode, è arrivato al canile rifugio ENPA Novara da qualche mese, entrambi hanno fatto qualche progresso, ma restano ancora timidi e per una loro potenziale adozione, che noi caldeggiamo (purchè sia estremamente consapevole), è necessario seguire un percorso con l’educatore cinofilo che li sta seguendo nel loro recupero.
Seo wordpress plugin by www.seowizard.org.