Grande partecipazione alla terza edizione dell’evento nazionale “Rifugi Aperti 2014 – Festa degli Amici Cucciolotti”, in collaborazione con Pizzardi Editore, che si è svolta sabato 31 maggio presso il rifugio ENPA sezione di Novara.

Numerose famiglie hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa e hanno potuto partecipare al ricchissimo programma che i volontari del Rifugio Enpa di Novara hanno offerto loro. Per tutto il giorno i volontari hanno fatto visitare la struttura  per far conoscere gli ospiti: circa 100 cani sfortunati in attesa di adozione. Alle ore 11,30 l’educatore cinofilo Lorenzo Cioppi ha tenuto una breve lezione ai bambini presenti facendoli interagire con alcuni cagnolini ospiti del rifugio, che hanno potuto godere delle loro coccole.

I bambini si sono inoltre divertiti al laboratorio “Lavoretti di zampa”, in cui hanno realizzato simpatiche casette per uccellini partendo da bottiglie di plastica e cartoni del latte. Un vero trionfo il “Truccabimbi” della volontaria Patrizia che con colori e pennelli ha compiuto dei veri capolavori.

Grande successo per lo scambio delle figurine dell’album “Amici Cucciolotti” di Pizzardi Editore, che quest’anno che quest’anno ha deciso di compiere un grande gesto di generosità: l’operazione “7.000.000 di ciotole”, un contributo unico, senza eguali finalizzato a nutrire il numero di cani e di gatti mediamente accuditi in un anno dai volontari e strutture ENPA.

In conclusione è stata offerta una merenda vegana a base di frutta per tutti i presenti.

 

ENPA Sezione di Novara ringrazia tutte le famiglie che hanno partecipato all’evento e hanno dimostrato sensibilità e solidarietà nei confronti del nostro operato.

Seo wordpress plugin by www.seowizard.org.