Sunny & Peter

SUNNY e PETER i nostri guerrieri che sono stati allattati da noi artificialmente per quasi due mesi ora nella loro NUOVA CASA FELICEMENTE ADOTTATI!

Iago ora Thiago

Baby

Ecco le nuove foto di Baby a casa

HIT

Anche un cane timido e un pó diffidente con il giusto approccio, pazienza e del tempo dedicato a lui, può trovare una famiglia, cosi com’è avvenuto per la nostra Hit.
Ringraziamo la famiglia che andando oltre la sua timidezza, ha aperto ad Hit la porta della propria casa…e del proprio cuore.
Presso il nostro rifugio altri cani come lei stanno ancora cercando una casa.
Venite a conoscerli!

Bernie

Ecco il nostro piccolo Bernie felicemente adottato insieme al suo nuovo fratello maggiore Hanry. Grazie ad Edoardo, Anna, Alessandra e Francesco che hanno regalato una nuova vita, cure e l’amore di una famiglia vera a Bernie!

Willa

Willa adottata a settembre 2016, in vacanza a Courmayeur!

Muffin

Muffin felicemente adottatoooooooo!!!!

Tess & Baby

Due adozioni del cuore nell’arco di un mese.
Cuori davvero grandi hanno accolto nelle loro case e nelle loro famiglie due tra i nostri ospiti più bisognosi di adozione.
BABY, ormai non più giovane e affetta da alcune patologie piuttosto  serie e non operabili,  e TESS, giovane simil  amstaff affetta da idrocefalo anche per lei non possibile l’intervento.

Un grazie infinito dal profondo del cuore a questi angeli che hanno regalato a queste due creature una vita nuova e piena di amore e attenzioni!

Monikk

Monikk, il sogno si è avverato!
Come tanto si è sperato la nostra Monikk non ha festeggiato il suo terzo anno di permanenza in canile!!!
Da qualche giorno infatti è stata adottata da una meravigliosa famiglia che ha deciso di prendersi cura di lei e di regalarle la vita che merita.
Grazie di cuore a queste persone con il cuore grande!!!
Buona vita Monikk!!!

Wayne

Ginger

Max

La storia di… Lolita

La mia storia con Lolita inizia quando ad ottobre 2014 è mancato uno dei miei cuccioli , ormai vecchio e malato non ha retto più, così è iniziata la mia voglia di salvare una dolce anima da un destino crudele e incerto. Ho conosciuto Lolli al canile di Novara , così ci siamo subito innamorati di lei, ora è qui con noi, ormai fa parte della nostra famiglia , insieme al mio dolce Miro di 11 anni, si è stata un po’ un’avventura all’inizio , ma come qualcuno mi disse, ( con l’amore e la pazienza tutto e possibile ) ed io ne ho tanta. Ora Lolli e felice con il suo inseparabile amico e lo siamo anche noi , ha ancora mille paure e fobie che forse porterà con lei x sempre, ma questo fa parte del suo passato, dove qualche umano l’ha sicuramente maltrattata o picchiata. Odia fortemente i furgoni bianchi… E solo bianchi, e dovreste vedere come si arrabbia ! Adesso si sente protetta e a casa così sfoga tutta la sua odio…. Ruba ogni coccola ogni sguardo ogni carezza , anke al suo amichetto che scansa con fame d’amore, e la mia ombra in ogni mio passo e non mangia mai se prima non mi guarda e non riceve una carezza, e dolcissima , affettuosa e giocherellona . È la mia Lolli , ed insieme al mio compagno di avventure inseparabile Miro , rendono le mie giornate piene di gioia .

La storia di… Virgola

Abbiamo adottato Virgola a fine maggio 2013 e da subito siamo stati conquistati dalla sua dolcezza.
E’ un cane buonissimo, gentile e paziente con i bambini; si è subito fidata di noi e ci ha da subito seguito in tutte le nostre “avventure”: passeggiate in montagna, gite al lago, vacanze al mare e in giro per l’Europa.
Ci piace pensare che, portandola sempre con noi, le diamo la possibilità di recuperare le esperienze che purtroppo ha perso in quei nove anni vissuti in canile.
Adottare un cane anziano si è rivelato ideale per noi, che abbiamo due bambini piccoli: Virgola è matura, seria e responsabile, ci permette di prenderci cura di lei in modo “meno impegnativo” rispetto ad un cucciolo e tutto sommato sta bene di salute.
Non è una gran giocherellona, ma, proprio per questo, ci commuove vederla “fare l’inchino”, saltare e correre con noi o con qualche cagnolino maschio di piccola taglia (i suoi preferiti).
L’ingresso di Virgola nella nostra famiglia è una delle cose più belle che ci siano capitate negli ultimi anni.
Vi mandiamo qualche foto e speriamo che la nostra esperienza possa essere utile per qualcun altro.
Grazie,
Simona, Mattia, Tommaso e Beatrice Poletti

La storia di… Timmy

Vi ricordate Timmy? E’ il cagnolino che i vecchi proprietari hanno abbandonato in canile la vigilia di Natale. Il piccolino, dopo essersi trovato dietro le sbarre del box, era talmente arrabbiato e spaventato al punto che ringhiava contro chiunque cercasse di consolarlo. Ci sono voluti diversi giorni prima che si facesse avvicinare, ma solo da alcuni volontari “da lui rigorosamente selezionati”. Qualche giorno fa, durante una passeggiata, è scattata la scintilla tra lui e una bellissima famiglia che, dopo aver letto la sua storia, e averlo conosciuto dal vivo, ha deciso di adottarlo. Timmy ha subito preso in simpatia i suoi nuovi amici, e così, dopo un percorso di conoscenza pre affido e i colloqui con i volontari e l’educatore cinofilo del canile, eccolo in una nuova casa: ci commuove vederlo rilassato sul divano. I suoi nuovi amici dicono che è molto affettuoso e in passeggiata cerca sempre i suoi simili per giocare. Buona vita Timmy!!!

La storia di… Gina

E’ già trascorso un anno da quando la nostra amata Gina ha trovato casa. Per questo fantastico compleanno i suoi nuovi amici, la sig.ra Barbara e il piccolo Alessandro, ci hanno fatto questo bel regalo, inviandoci alcune foto di un anno felicemente condiviso. Ci ricordiamo tutti lo stupore unito all’immensa gioia di quando Alessandro è venuto in canile accompaganto dalla mamma perchè fermamente intenzionato ad adottare Gina, una segugina molto anziana e senza un occhio, probabilmente perso durante un’uscita di caccia. Ci ricordiamo della grande maturità e sensbilità di Alessandro, colpito dalla storia di Gina durante una visita precedente. L’aver saputo guardare oltre l’aspetto fisico ha consentito a Gina di avere la sua possibilità di adozione, queste foto la dicono lunga su quante attenzioni Gina sta ricevendo. Ci auguriamo tutti che i nostri cani possano trovare famiglie come Alessandro e la sig.ra Barbara.

Seo wordpress plugin by www.seowizard.org.